About...

Questo blog nasce all’interno del nostro percorso in Psicologia del benessere, una nuova aria che si respira tra i corridoi della Facoltà.

L’idea è far scoprire alle persone le potenzialità che hanno per poter affrontare al meglio le sfide di ogni giorno.

Abbiamo deciso di avventurarci nel mondo dell’empowerment familiare, perché, attraverso le nostre esperienze abbiamo avuto modo di toccare con mano quanto sia importante la famiglia come fonte di supporto e come fattore protettivo, ma anche come questa, in alcune situazioni particolari della vita, possa aver bisogno di un aiuto!

Curiosi di saperne di più? vi aspettiamo qui!! :)

Alice & Maura

martedì 21 marzo 2017

Giornata mondiale per la Sindrome di Down

Voglia di Esserci e contare! #NotSpecialNeeds #JustHumanNeeds 


Oggi è il World Down Syndrome Day e noi di Empowerment Familiare vogliamo partecipare così, riproponendovi una delle tante storie che potete trovare qui, voci di ragazzi/e affetti da sindrome di Down che vogliono far sentire la propria voce! #myvoicemycommunity

"Mi chiamo Leonardo. Ho 25 anni. Vivo a Pisa dove lavoro ad Ikea.
Ora faccio parte del gruppo circoli dove con i miei amici organizzo attività per il nostro tempo libero e progettiamo le cose che ci piace fare insieme.
Avere degli amici e un lavoro per me è molto importante perché mi fa sentire una persona adulta e in gamba.
Sono stato fortunato perché nella mia regione e nella mia città le leggi permettono ai ragazzi come me di fare tirocini e percorsi di avvicinamento al lavoro.
Il diritto al lavoro è importante perché noi ragazzi vogliamo essere adulti come tutti gli altri.
Fare la nostra vita. Uscire con gli amici. Lavorare. Avere dei colleghi.
La politica è una cosa difficile ma è importante perché fa parte della nostra vita di tutti i giorni.
La mia voce conta!!"

Vi lasciamo con questo video che in maniera semplice (non banale!) ci fa sorridere rispetto a quei bisogni speciali!






A presto!
Maura & Alice

Nessun commento:

Posta un commento